L’ECCELLENZA DELL’INDUSTRIA MANIFATTURIERA ITALIANA ESPORTATA NEL MONDO!

scontornata_EGI_OKI_KAI_COL_risultato.pn

EGI Srl è un’ azienda italiana nata nel 1973 e attualmente leader in Italia e in Europa nella produzione di terminali a compressione, di cui vanta la più ampia e completa gamma di prodotti presenti sul mercato con sezioni da 0,25 a 1.000 mm² , con caratteristiche e brevetti che la identificano come produttore italiano innovativo. 

Fondata e gestita dall’attuale Amministratore Unico Romano Saini, coadiuvato dalle figlie Katia e Simona, nel corso di oltre quarant’ anni si è ampliata sia nell’organico sia nella produzione, diventando così il punto di riferimento nel settore elettrico grazie all’alto livello qualitativo dei prodotti, e all’organizzazione ed efficienza della rete commerciale.

L’intero  processo produttivo, dallo studio alla realizzazione degli stampi, dalla produzione al confezionamento dei prodotti, fino ad arrivare a tutte quelle operazioni che consentono la fornitura diretta a grandi aziende del panorama italiano e straniero, siano essi grossisti e installatori, avviene all’interno dello stabilimento EGI. 

La produzione interna consente pertanto di mantenere lo stock dei prodotti standard, sempre e costantemente rifornito permettendo una rapida evasione degli ordini.

Per questo motivo, oltre ai prodotti standard presenti a catalogo, EGI è in grado di realizzare in tempi rapidi e con costi contenuti, qualsiasi prodotto su richiesta, anche in piccoli quantitativi, seguendo le particolari esigenze di ogni singolo cliente.

I nostri prodotti sono realizzati prevalentemente con rame ETP 99,9, per una migliore conducibilità e il trattamento protettivo è ottenuto con stagnatura elettrolitica, mentre il rivestimento isolante con speciale PVC autoestinguente. Una garanzia per un settore in cui la qualità e la sicurezza del prodotto sono un fattore fondamentale per l’utilizzatore finale.

Alla qualità dei prodotti, si aggiunge l’innovazione. Infatti EGI ha investito molto sulla tecnologia, con macchinari e ricerche per studiare e produrre articoli sempre più innovativi per fare fronte alle richieste di un mercato sempre più esigente e competitivo.

Qualità, innovazione e professionalità rendono EGI leader nel suo settore, sia in Italia sia all’estero con oltre il 50% del fatturato annuo esportato nel mondo.


   

           

Dal 1993 EGI Srl, che  è un marchio depositato e registrato come Marchio d’Impresa, ha ottenuto la Certificazione dei Sistemi Qualità delle Aziende CSQ-UNI ISO 9001:2008 (Cert.n.9105 EGI1) e tutti i terminali sono conformi alle normative CEI-EN 61238-1, al marchio e alla direttiva Rohs (2002/95/CE) e successivi aggiornamenti.


Accept

Questo sito utilizza cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione