EGI, SOLUZIONI INNOVATIVE ALLE ESIGENZE DI CONNESSIONE ELETTRICA!

scontornata_EGI_OKI_KAI_COL_risultato.pn

EGI Srl è un ‘azienda dinamica e creativa, a totale gestione italiana, che si contraddistingue per il costante spirito innovativo e per la spiccata capacità di rispondere in tempi brevi alle diverse esigenze di connessione elettrica del mercato italiano e mondiale.

Fondata nel 1973 da Romano Saini, amministratore unico, che attualmente gestisce la società insieme alle figlie Katia e Simona, Egi è una piccola-grande realtà nella produzione di terminali a compressione, leader in Italia e in Europa per la vasta e completa gamma di prodotti con sezioni da 0,25 a 1.000 mm².

In oltre 40 anni di attività, EGI si è ampliata sia nell’organico sia nella produzione, diventando oggi un punto di riferimento nell’ settore elettrico grazie all’alto livello qualitativo dei prodotti e all’efficienza e alla flessibilità della sua organizzazione.

Tutto il processo produttivo avviene all’interno dello stabilimento EGI di Fizzonasco, a sud di Milano, seguendo scrupolosamente le normative per l’ottenimento di prodotti affidabili e sicuri, mentre l’ufficio tecnico e il controllo qualità collaborano a stretto contatto per assicurarsi che tutti i processi siano conformi a tali normative. Infatti nel 2017 EGI, ha adeguato la Certificazione dei Sistemi Qualità secondo l’ultima norma ISO 9001:2015

Tutti i capicorda EGI sono realizzati prevalentemente con rame ETP 99.9 per una migliore conducibilità, mentre il trattamento protettivo è ottenuto con stagnatura elettrolitica e il rivestimento isolante con speciale PVC autoestinguente. Una garanzia per un settore come quello elettrico dove la qualità e la sicurezza sono fondamentali per l’utilizzatore finale.

Oltre che per la produzione standard, EGI si contraddistingue per la capacità di realizzare in tempi brevi e con costi contenuti qualsiasi tipo di prodotto su richiesta, seguendo le esigenze di connessione di ogni singolo cliente.  

Questo è possibile grazie anche allo studio che viene fatto ogni anno per realizzare e costruire nuovi articoli sempre più all’avanguardia e innovativi per andare incontro al futuro e alle richieste sempre più esigenti e particolari del mercato.

Tutto questo know-how e un magazzino sempre pronto e rifornito che ci permette di ridurre al minimo i tempi di consegna degli ordini, fornendo al cliente un servizio unico, rendono EGI leader nel suo settore sia in Italia che all’estero, con oltre il 50% del fatturato esportato nel mondo.


   

           

Dal 1993 EGI Srl, che  è un marchio depositato e registrato come Marchio d’Impresa, ha adeguato la Certificazione dei Sistemi Qualità delle Aziende CSQ-UNI ISO 9001:2015 (Cert.n.9105 EGI1) e tutti i terminali sono conformi alle normative CEI-EN 61238-1, al marchio e alla direttiva Rohs (2002/95/CE) e successivi aggiornamenti.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LE DIVERSE FASI PRODUTTIVE EGI


Accept

Questo sito utilizza cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione